Le Nostre Linee

I nostri gioielli sono realizzati interamente a mano, partendo, nella maggior parte dei casi, da lastre di metallo.

La creazione di ogni singolo pezzo nasce da un guizzo, un pensiero, un’idea che fa capolino e comincia a intuirsi in un primo bozzetto, spesso schizzato a mano su un foglio di carta. L’idea poi prende forma, si concretizza, si sviluppa lentamente seguendo criteri di fattibilità che si rifanno alle tecniche dell’oreficeria tradizionale.

Le lastre di ottone, bronzo e rame vengono tagliate a mano non senza fatica. Limate, carteggiate e coccolate ritornano lucide e ritrovano, insieme ad una nuova forma, anche la meraviglia della propria essenza.

le nostre linee al lavoro gioiecolori

L’argento, invece, fuso in un crogiuolo, diventa un lingotto pronto per essere laminato e lavorato per il piacere di occhi buoni, che lo sapranno guardare con amore.

La formazione presso l’illustre e riconosciuta Scuola Orafa Ambrosiana di Milano ci ha dato la grande possibilità di superare la normale diffidenza di una professione artigianale oggi difficile d’apprendere in bottega.

Qui abbiamo imparato che la dura materia si lascia trasformare con grande pazienza e che lavorare i metalli richiede una conoscenza profonda dei loro molteplici aspetti. Bisogna conoscerne le alterazioni e le reazioni e spesse volte saperle addirittura anticipare. Abbiamo anche scoperto, però, che con l’esperienza e la passione anche i materiali più ostici ubbidiscono alla mano di chi sa apprezzarli e rispettarli e il risultato è pura bellezza.

LINEA KUNTA

La linea KUNTA si distingue per la semplicità delle forme e per il design più moderno e innovativo.

Il metallo è il protagonista assoluto di questa linea ed esaltarne le imperfezioni e i difetti diventa in molti casi una scelta. Crediamo, infatti, che proprio le naturali ossidazioni del metallo costituiscano spesso l’unicità di un pezzo e ne esaltino l’aspetto materico. Nella linea KUNTA inseriamo anche pietre dure e cristalli, ma con garbo, senza pretese di protagonismo, come a costituire piccoli ed accessori punti di luce e colore.

La caratteristica principale della linea KUNTA è la versatilità. Non a caso, infatti, questi gioielli possono essere indossati lunghi o corti, secondo l’occasione, la necessità, il tipo di abito o di scollo che si indossa.

La linea KUNTA è leggera e anticonvenzionale, pensata per essere indossata tutti i giorni, in maniera dinamica e versatile.

Sono monili che immaginiamo perfetti per una donna pratica e attiva, che deve potersi muovere con disinvoltura sul lavoro, con i figli e con gli amici.

Sono oggetti preziosi per il pensiero che li accompagna, perché immaginati per dare un tocco di raffinatezza alle donne dinamiche, che magari non hanno tempo di pensare a come abbinare un gioiello, ma che comunque non vogliono rinunciare alla propria femminilità, al volere sentirsi in qualche modo uniche e riconoscibili.

LINEA KOKO

La preziosa lavorazione a “rosario” è spesso la caratteristica delle produzioni della linea KOKO totalmente creata in argento.

Una serie di orecchini e collane che appassionano chi ama il colore e le pietre naturali dure preziose e semi preziose.

I colori dei tramonti come corniole, citrino, diaspro , tormaline così come quelli del mare: amazzonite, labradorite, peridoto, iolite… si mescolano con gusto per essere indossati da donne che credono che i particolari facciano la differenza.

Un gioiello originale e ricercato trovo spazio in ogni occasione, per una femminilità mai scontata o ostentata.

LINEA MY LIFE

MY LIFE è una linea che trova parte della sua ispirazione nella pittura rupestre, alla quale ruba il senso assoluto: linee semplici e quasi ingenue, tratti elementari, leggibili da chiunque, per esprimere gesta memorabili.

Abbiamo intagliato il metallo raccontando ciò che è veramente prezioso nell’esistenza di ognuno di noi. Piccole storie di vita, uomini, donne, bambini e animali stilizzati: semplici rappresentazioni che parlano di enormi sentimenti.

Chi indossa un monile MY LIFE, porta addosso il pezzo più significativo della
propria storia e lo mostra al mondo con orgoglio.

Chi indossa o regala un monile MY LIFE non fa solo un gesto di distinzione, fa soprattutto un gesto d’amore.